Processo Produttivo - Palermo Ferro Battuto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Processo Produttivo

Azienda
Artigianalità e Professionalità sono al tuo servizio.
Tutti i prodotti presenti in questo sito web vengono realizzati nelle officine della Palermo Ferro Battuto.
Fondata nel 1982, nella storica officina Palermo si mescolano il saper fare e la tradizione dell’antico mestiere del fabbro con l’impiego di moderne attrezzature ed impianti tecnologicamente avanzati per la lavorazione del ferro.
Il processo di produzione è quello tipico artigianale dove il controllo dell’uomo sulle macchine consente di mantenere standard qualitativi elevati.
Ogni fase della produzione è scrupolosamente controllata per dare origine a Prodotti Unici, Curati in ogni dettaglio ed anche Marcati CE.
Il processo produttivo è il risultato dello sviluppo di più fasi.
1° fase: la Progettazione. Un apposito Ufficio Tecnico è preposto a disegnare con i più moderni strumenti informatici (CAD e modellazione 3D) e rendere realtà i desideri del cliente, assistendolo in ogni scelta progettuale.
2° fase: l'Assemblaggio. Per la realizzazione dei prodotti vengono impiegati materiali selezionati e di prima scelta, tutti opportunamente certificati e conformi alle direttive europee di riferimento e comunque tutto di origine italiana. Il principale metallo impiegato per la costruzione dei cancelli è l’acciaio al carbonio S235JR comunemente detto ferro.
Le maestranze eseguono scrupolosamente e minuziosamente, secondo un disciplinare di produzione molto rigido, le varie fasi della produzione stessa:
1. taglio dei profili per la costruzione del telaio o degli elementi costituenti;
2. assemblaggio del telaio o degli elementi costituenti a mezzo saldatura;
3. realizzazione degli elementi che in funzione dello stile del prodotto, possono essere realizzati con le tecniche tradizionali della forgiatura a caldo o deformazione a freddo dei pezzi oppure possono essere prodotti con l’impiego della tecnologia di taglio al plasma;
4. assemblaggio degli elementi che compongono il disegno del prodotto;
5. Il processo di assemblaggio si conclude con un primo controllo di qualità per la verifica di conformità all’ordine.
3° fase: Finitura Superficiale. In questa fase, così come dice il nome stesso, si procede alla cura della finitura superficiale. Il prodotto viene opportunamente smerigliato per eliminare i residui di saldatura e rendere la superficie liscia e uniforme. Successivamente si procede con la zincatura a caldo (scelta opzionale, ma consigliata) che consente di proteggere il cancello dalla corrosione. Infine si procede con la verniciatura per conferire al prodotto la finitura scelta e desiderata dal cliente.
4° fase: Imballaggio e Spedizione. Tutti i prodotti sono imballati in casse di legno e opportunamente protetti con pluriball. Tutto ciò al fine di perseverare l’integrità del prodotto finito durante tutte le fasi del trasporto.
5° fase: Messa in opera. Tecnici specializzati e Certificati si preoccuperanno di effettuare la messa in opera dei prodotti, rispettando tutte le norme e le prescrizioni di sicurezza imposte dalla normativa di riferimento per la marcatura CE dei cancelli. Terminate le operazioni di installazione e di verifica dei requisiti obbligatori, i tecnici consegneranno la documentazione necessaria.
Palermo Ferro Battuto
Contrada Campo
89815-Francavilla Angitola (VV)
P.IVA 01299420792
Tel.: +39 0968 722809
Fax: +39 0968 722759
MAPPA
CONTATTACI
-
Torna ai contenuti | Torna al menu